AGI Lazio e AGI Friuli Venezia Giulia hanno collaborato per offrire agli associati una panoramica generale sull’Intelligenza artificiale e sul suo impatto nel mondo del lavoro.
Lo sviluppo degli argomenti e la vastità dei temi, ci ha indotto a pensare due incontri, il primo dedicato al lavoro privato, il secondo, al lavoro pubblico.
Il webinar è rivolto a tutti, perché l’ambizione degli organizzatori è quella di partire da una spiegazione “informatica” chiara e fruibile per poi addentrarsi nell’esame dell’attualità intesa come impatto socio economico, normativo, comunitario e giurisprudenziale, senza trascurare quelli che potranno essere possibili i futuri utilizzi dell’IA tra timori (attuali) e opportunità (presenti e future).
L'obiettivo dei due incontri è quello di fornire agli avvocati del lavoro una panoramica completa dell'IA e delle sue implicazioni per la professione. Affronteremo:
• Le principali tecnologie di IA e il loro potenziale impatto sul mondo del lavoro
• Le applicazioni concrete dell'IA nel diritto del lavoro
• Le sfide etiche e legali sollevate dall'IA in ambito lavorativo
• Le competenze che gli avvocati del lavoro dovranno sviluppare
• L’impatto della tecnologia nelle sentenze e nel panorama normativo
Ringraziamo sin d’ora tutti i relatori, che sono di massimo livello, per il contributo che certamente offriranno per la comprensione dei molti temi.
Per il convegno è stato richiesto l'accreditamento, da parte del Consiglio Nazionale Forense, di n. 2 crediti formativi.