Webinar "Inidoneità sopravvenuta alla mansione: licenziamento, repechage e ragionevole accomodamento"

Inizio: 15/06/2021

14:30

Fine: 15/06/2021

16:30

Luogo evento
Piattaforma Microsoft Teams

Si segnala l’evento organizzato da AGI Lazio che si terrà il 15 giugno 2021 dalle ore 14.30 alle ore 16,30 dal titolo: “Inidoneità sopravvenuta alla mansione: licenziamento, repechage e ragionevole accomodamento”.


Il seminario -tavola rotonda, deliberato ed organizzato da AGI Sezione Lazio, da avvio all’offerta formativa nazionale di AGI, destinata a tutti gli associati, per assicurare il conseguimento dei crediti formativi nell’ambito del Protocollo CNF/AGI.


Il webinar ha come obiettivo la ricognizione delle fonti di diritto positivo (anche sovranazionale) che disciplinano la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro per le persone con disabilità e, nello specifico, regolano il licenziamento intimato per motivo oggettivo per sopravvenuta inidoneità fisica o psichica del lavoratore.


Il dibattito verterà sui limiti e sugli obblighi a carico della parte datoriale in punto di residuale impiego del lavoratore ed estensione dell’obbligo di ripescaggio, con disamina delle principali questioni, per come affrontate dalla giurisprudenza, in tema di conformità dei “ragionevoli accomodamenti” ai parametri normativi.




 

Scaricare locandina
Iscriversi

 

torna all'inizio del contenuto