Webinar "Incontri sul tema della redazione degli atti giudiziari nel processo del lavoro, anche alla luce dei principi di chiarezza e sinteticità di cui al progetto di riforma del processo civile"

25 marzo 2022

Generico ,

Webinar "Incontri sul tema della redazione degli  atti giudiziari nel processo del lavoro, anche alla luce dei principi di chiarezza e sinteticità di cui al progetto di riforma del processo civile"

Agi Lazio ha organizzato tre incontri sperimentali sulla tecnica di redazione degli atti processuali di parte nel processo del lavoro.

Gli incontri, on-line su piattaforma Teams, avranno la durata orientativa di due ore ciascuno, e vedranno la presenza di un coordinatore, che orienterà il tema, di due avvocati, che si confronteranno dialetticamente, e di un giudice che offrirà il proprio punto di vista, con suggerimenti pratici ed auspicabilmente svelando il meccanismo di lettura e di esame dei casi che vengano sottoposti al suo giudizio.

Si tratta di un primo contributo degli avvocati del lavoro al tema della chiarezza e della sinteticità, nella convinzione che la varietà dei casi e la creatività insita nell’attività di redazione degli atti, non possano e non debbano essere imprigionate in schemi troppo rigidi. 

27.4.2022, ore 14.30
Giudizio di primo grado
Introduce e coordina Avv. Enzo Morrico
Giudice Dott.ssa Amalia Savignano
Avv. Ginevra Ammassari
Avv. Tiziana Serrani

11.05.2022, ore 14.30
Giudizio di appello
Introduce e coordina Avv. Nicola Petracca
Giudice Dott. Giovanni Pascarella
Avv. Carlo Guglielmi
Avv. Chiara Magrini

26.5.2022, ore 14.30
Giudizio di Cassazione
Introduce e coordina Avv. Filippo Maria Giorgi
Giudice Dott. Antonio Manna
Avv. Savina Bomboi
Avv. Prof. Claudio Scognamiglio

Per il convegno è stato richiesto l'accreditamento, da parte del Consiglio Nazionale Forense, di n. 6 crediti formativi complessivi.





 

Scaricare locandina
Iscriversi

 

torna all'inizio del contenuto